News

News e Eventi da Terni Festival

Home / 2016 / Lab. Bianco/ CATERINA POGGESI & CESARE TORRICELLI
Set 5 2016

Lab. Bianco/ CATERINA POGGESI & CESARE TORRICELLI

Hai tra i 14 e i 21 anni e vuoi essere anche te osservatore e protagonista del Terni Festival? Partecipare alla creazione e realizzazione di una performance?

Lab.Bianco, condotto da Caterina Poggesi e Cesare Torricelli, ti offre questa opportunità. Il laboratorio vuole essere uno spazio in cui i partecipanti possono riflettere sullo stato dell’arte contemporanea e sulla ricerca dei linguaggi nelle arti della scena, attraverso la visione e l’analisi di opere d’arte con contributi visuali, sonori e performativi.

Un momento di scambio e confronto con altri ragazzi, un’esperienza artistica volta alla promozione della creatività e della progettualità personale.
In alcune popolazioni cosiddette “primitive”, gli adolescenti vengono dipinti di bianco e segregati, per alcuni giorni, ai limiti dei loro villaggi in apposite capanne recintate, dove trascorrono il tempo senza regole, infrangendo i tabù appartenenti alla loro collettività. Si tratta di un rito di passaggio, un modo per definire la trasformazione dall’età immatura a quella adulta.

Lab.Bianco vuole creare insieme a TE uno spazio protetto nel quale sovvertire le regole per poi riordinarle, in maniera libera e creativa. Il laboratorio si concluderà seguendo la domanda “Quando è che l’arte ha forza?” con un’azione performativa, aperta al pubblico.

Affrettati, la partecipazione è gratuita e aperta a un numero massimo di 12 iscritti.

Giorni e orari

21 settembre 16:00-20:00
22 settembre 16:00-20:00
23 settembre 16:00-20:00
24 settembre 15:00-19:00 (restituzione ore 18:00 al CAOS)

Per info e iscrizioni:

tel. 0744 285946 email:francescastorni@indisciplinarte.it

Condividi