CIE OLIVIER GROSSETÊTE (FR)
STRUCTURES MONUMENTALES
Una costruzione monumentale partecipata in cartone

  • - CreditsIdeazione e regia: Olivier Grossetête /
    Cie Olivier Grossetête
    Durata della costruzione: 6 > 8 ore
    La performance è preceduta da un workshop di 4 giorni
  • - InformazioniSABATO 19 SETTEMBRE
    H 10.00 > 13.00
    15.00>19.00
    DOMENICA 20 SETTEMBRE
    H 17.30
    PIAZZA TACITO
    FREE
  • - Linkhttp://documentsdartistes.org/
    artistes/grossetete/repro.html
Condividi

Un edificio di cartone, alto dai 15 ai 25 metri, di circa 1 tonnellata di peso, installato e pensato per il nostro spazio urbano: un monumento alla condivisione e alla partecipazione eretto dagli stessi cittadini, da persone di tutti i generi ed età che prendono parte al processo di costruzione e contribuiscono ad una creazione collettiva. Un’architettura effimera, eretta senza macchinari o carrucole, ma solo ad opera dei partecipanti, invitati ad assemblare scatole di cartone sfruttando energia del corpo e il collante della solidarietà: un’architettura utopica che rende realtà i sogni della nostra infanzia. Una struttura che sarà forse destinata a durare.

Olivier Grossetête è un artista visivo con base a Marsiglia. Il suo lavoro artistico s’incentra sul tema del recupero e della deviazione lavorando con cartoni, piccole cose insignificanti, lettere di rifiuto, etc. Giocando con parole, forme, volumi e materiali, cerca di traslare questi temi nel mondo della fiction e del sogno. Attraverso la poesia, passa dalla realizzazione di una struttura monumentale in cartone, alla creazione meticolosa di piccoli collage di minuterie.

A huge cardboard building, between 15 and 25 of height , that weighs over 1 tonne, created specifically for us and installed in our city: A monument built by the citizens themselves in honour of collaboration and participation, a group of all ages and genders that takes part in a collective performance and creation: a utopian structure, a childhood dream, it meant to last or not?

Olivier Grossetête is a visual artist who lives and works in Marseille.
He built his work around the recovery and diversion: cartons, minutes, administrative refusal letters.
Playing with words, shapes, weight, volume and materials, he tries to render these elements in the universe of fiction and dreams. With poetry, he rises from the monumental installation to the boxes in meticulous smallwere collages.

  • CreditsIdeazione e regia: Olivier Grossetête /
    Cie Olivier Grossetête
    Durata della costruzione: 6 > 8 ore
    La performance è preceduta da un workshop di 4 giorni
  • InformazioniSABATO 19 SETTEMBRE
    H 10.00 > 13.00
    15.00>19.00
    DOMENICA 20 SETTEMBRE
    H 17.30
    PIAZZA TACITO
    FREE
  • Linkhttp://documentsdartistes.org/
    artistes/grossetete/repro.html
Share