MUTA IMAGO | COMBATTIMENTO

  • - Creditsregia Claudia Sorace
    con Annamaria Ajmone, Sara Leghissa
    drammaturgia e suono Riccardo Fazi
    direzione tecnica Maria Elena Fusacchia
    costumi Fiamma Benvignati
    organizzazione Martina Merico
    produzione Muta Imago
    con il sostegno di Angelo Mai
    Compagnia finanziata dal Mibact
    illustrazione di Chiara Fazi
  • - Informazionisabato 22
    h21:15>22:15
    STUDIO 1 CAOS
    TARIFFA 5 euro
  • - Linkwww.mutaimago.com
Condividi

Combattimento indaga il concetto di amore come guerra, della seduzione come conquista, del desiderio come abbandono di uno stato di tranquillità per entrare in una dimensione di mistero e perdita di sé. Tutto ruota intorno ai corpi delle due performer in scena e alla relazione che queste instaurano nel tempo della performance: l’obiettivo è quello di condividere con il pubblico l’esperienza di due persone che cercano di uscire da loro stesse, di trasformarsi per arrivare a incontrare l’altra, attraverso il gesto della danza. Combattimento è una performance che ha la forma di un contest selvaggio e animale, che parte dallo studio del concetto di “mating” (l’insieme dei movimenti rituali che gli uccelli eseguono per attivare il desiderio e convincere il partner della propria forza e sensualità), attraversa l’ Après-midi d’un faune di Nijinski e arriva fino a Sergio Leone. Un movimento circolare e ipnotico che cerca di investigare l’amore come spinta del desiderio, il desiderio come esibizione di sé, e l’amplesso come scambio e annullamento di identità.

Muta Imago è una compagnia teatrale e un progetto di ricerca artistica nato a Roma nel 2006. Vive tra Roma e Bruxelles. È guidata da Claudia Sorace, regista, e Riccardo Fazi, drammaturgo e sound designer. È composta da tutte le persone che sono state, sono e saranno coinvolte nella realizzazione dei lavori. È alla continua ricerca di forme e storie che mettano in relazione la sfera dell’immaginazione con quella della realtà presente, umana, politica e sociale. Per questo realizza spettacoli, performance, installazioni, dove lo spazio è quello del rapporto e del conflitto tra l’essere umano e il suo tempo.

Combattimento investigates the concepts of love as war, of seduction as conquest, of desire as abandonment of a state of tranquility in order to enter into a dimension of mistery and loss of oneself. Everything revolves around the bodies of the two performers onstage and the relationship they establish during the performance: the aim is to share with the spectators the experience of two persons who transform their bodies in order to get out from themselves and meet the other, through the gesture of dance. Combattimento is a performance that has the shape of a wild and animal contest. It moves from the study of the concept of “mating” (the combination of ritual movements that birds perform to activate desire and persuade the partners of their own strenght and sensuality), crosses Nijinski’s Après-midi d’un faune and goes up to Sergio Leone.

A circular and hypnotic movement that performs desire as exhibitions of oneself and intercourse as exchange and neutralisation of identities.

Muta Imago is an open project of artistic research born in Rome in 2006 and based in Rome and Bruxelles, guided by Claudia Sorace and Riccardo Fazi.

  • Creditsregia Claudia Sorace
    con Annamaria Ajmone, Sara Leghissa
    drammaturgia e suono Riccardo Fazi
    direzione tecnica Maria Elena Fusacchia
    costumi Fiamma Benvignati
    organizzazione Martina Merico
    produzione Muta Imago
    con il sostegno di Angelo Mai
    Compagnia finanziata dal Mibact
    illustrazione di Chiara Fazi
  • Informazionisabato 22
    h21:15>22:15
    STUDIO 1 CAOS
    TARIFFA 5 euro
  • Linkwww.mutaimago.com
Share